Il bidone di De Magistris

bidone Sarà che non bisogna avere la puzza sotto il naso, sarà che bisogna rispettare avversari ed elettori che votano diversamente… Sarà che sono un elettore di sinistra antipatico ed anche un po' razzista… Tuttavia alle manifestazioni elettorali della mia parte si respira un'aria diversa. Facce diverse, più pulite e distese. Vestite in maniera meno cafona, appariscente. Capita persino di vedere gente che legge il giornale o, incredibile dictu, con un libro sotto braccio!

Che il modo di vedere le cose sia diverso, che i comportamenti e il sub-strato culturale sia diverso, diversissimo, si evince anche dai piccoli gesti ed atteggiamenti. Piccoli gesti che potrebbero far star meglio tutti, e risollevare questa città dalla sua scandalosa situazione. 
Il cestino dell'immondizia è un esempio. Non solo tutti alla manifestazione si servivano esclusivamente del cestino per buttar cartacce e rifiuti, ma ognuno passava trenta quartanta secondi in un opera di complessa ingegneria, per non far cadere a terra la bottiglia o la cartaccia di turno da un cestino ormai tracimante (ed a Napoli sono sempre tracimanti). Si comincia dal basso!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: