La corretta informazione

La trasmissione "Annozero", diretta e condotta da Michele Santoro, è uno dei pochissimi spiragli ancora aperti nel matrix dell’informazione berlusconizzata.
Anche stasera Travaglio si è prodotto nei suoi "crash test": uno scontro in laboratorio tra la realtà della corretta informazione ed il dibattito politico attuale, viziato dalla disinformazione prezzolata.
Ma (cosa più importante) è uno spazio dove le persone oneste possono gridare la verità, additando il sedere nudo del re di turno.
Stasera una madre, una madre di una vittima dei neofascisti (i nostalgici di un passato che non hanno conosciuto) ha potuto precisare che le aggressioni (l’ultima a Verona) spesso hanno una matrice politica: una matrice fascista.
Galimberti ha spiegato bene del vuoto pneumatico nichilista che attanaglia le nuove generazioni. Ma il vuoto pneumatico è fascista. Chi si cuce un’identità posticcia fatta di croci uncinate/celtiche mette la puntina in un solco ben noto, storicamente e tristemente noto.
Picchiare il diverso, la violenza come unica forma di espressione, sono tutte manifestazioni prettamente fasciste. È quello che fanno, l’unica cosa che sanno fare (sempre se sono in gruppo, presi da soli sono timidi agnellini).

***

Il giuramento del nuovo governo è stato il primo banco di prova per i prezzolati: i tg rai hanno strombazzato la diminuzione dei ministeri, e s’è fatto passare il messaggio che i ministri fossero solo 12. In realtà sono 21, ma i direttori dei tg hanno deciso che "valgono" solo i ministri col portafoglio. Una succulenta novità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: