Forza Obama

Mentre scrivo Repubblica conteggia gli stati come se fossero goal di una partita di calcio. Ho imparato ad essere scettico riguardo le elezioni americane e la possibilità di un reale cambiamento, a cominciare dal fatto che un presidente (seppure in quel sistema politico) da solo non basta. Eppure Obama è in grado di "far sognare".
In TV è in corso una maratona di dibattiti, proiezioni e approfondimenti sui due candidati rivali (lo schifo repubblicano non lo considero nemmeno). Si arriva a misurare col bilancino il colore dei vestiti e/o delle cravatte, e si fa accenno en passant  che i programmi sono finiti in secondo piano.
Io una mia coordinata ce l’ho, e la trovo più che valida. H.Clinton è stata riempita di soldi dalle multinazionali (e l’ultimo blocco da cui ha ricevuto l’endorsement è l’industria delle armi), a cominciare dall’industria farmaceutica. B.Obama invece ha raccolto soldi dalla gente comune, che ha fatto piccole donazioni.
Tutto questo conta, e molto: perché chi ti da i soldi ti chiede conto di ciò che fai. E se questo qualcuno è una multinazionale…
Forza Obama!

Annunci

2 thoughts on “Forza Obama

  1. anonimo ha detto:

    Spindoctoring è uno studio professionale di analisi e comunicazione politica, e visti i contenuti del tuo blog ti invitiamo a visitare il nostro sito all’indirizzo http://www.spindoctoring.it cordialmente lo staff di Spindoctoring

  2. N3m0 ha detto:

    …ma cosa ci dovrei fare, di grazia? 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: