Il giornalismo di un paese semi-libero

L’Italia non è un paese democratico. Non ha i pre-requisiti. In Italia una democrazia compiuta, nel vero senso della parola non c’è mai stata. Mai però l’Italia era caduta così in basso; sono circa 12-15 anni che il nostro Paese si avvita sempre più sul proprio provincialismo da regime, da italia da operetta anni ’20. Berlusconi è stato il virus che ha definitivamente intaccato il tessuto democratico.
A ricordarcelo non è solo freedomhouse con i suoi rapporti annuali, basta guardarsi attorno, oppure accendere la TV di regime.

Berlusconi dice di aver raccolto otto milioni (8.000.000) di firme in due giorni e mezzo. Chiaramente è una cifra inventata di sana pianta, e bastano un paio di divisioni per scoprirlo… Mettiamo caso che i suoi gazebo abbiano raccolto firme 12h al giorno, quindi 12 X 2,5 = 30… Bene, 30h di raccolta firme (lol). Quindi: 8.000.000 / 30 = 266666 Cavolo, duecentosessantaseimilaseicentosessantasei firme all’ora (e c’è pure il 666!! 😀 ).. Questo vuol dire che ogni minuto han firmato 4444 persone!!! Semplicemente impossibile.
Perchè nessun giornalista gli ha contestato queste assurdità? Forse perchè chi faceva l’intervista era Giuliano Ferrara, suo dipendente?
Non meravigliamoci che freedomhouse faccia una cartina del genere…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: