Forza gavino

Come ben saprete in queste ore è in discussione la legge finanziaria. Su repubblicaTV c’è uno streaming con la diretta parlamentare. Consiglio vivamente di seguire il dibattito. E’ una full-immersion nel mondo della politica e si tocca con mano il "fare le leggi". E’ come osservare un animale nel suo ambiente naturale, o un uomo che non subisce la pressione di sentirsi osservato.
Come dicevo però l’aspetto più importante è che ci si rende edotti di un sacco di provvedimenti e di proposte di legge che sui media non arriveranno mai.
Proprio dieci minuti fa per esempio, è stato cassato in maniera molto discutibile un emendamento che interveniva -finalmente- sulla re-distribuzione dei residui del famigerato 8×1000.
Per chi non mi seguisse consiglio la visione di questo stralcio di una puntata di report. In pratica anche chi non sceglie di darli a nessuna confessione religiosa vede i suoi soldi arbitrariamente spalmati sulle confessioni più scelte.. Risultato? la chiesa si pappa il 90% della torta.
Sarà prevista la possibilità per un cittadino di decidere a chi vanno i propri soldi? Evidentemente no. Evidentemente non se ne può discutere nemmeno in parlamento.

Mi fa piacere che il senatore Angius non abbia preso bene la faccenda, ed ho trovato consolatorio il suo intervento sdegnato in aula. Che dire invece dei soliti servi baciapile, a cominciare da Buttiglione…
Mala tempora currunt!! E forza gavino!

Annunci

2 thoughts on “Forza gavino

  1. chiccama ha detto:

    trovo questa cosa ssolutamente indegna e ben pochi la conoscono!!
    chicca

  2. N3m0 ha detto:

    già. E penso sia proprio questo il problema.
    Informare è la conditio sine qua non per avere diritto di scelta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: