Le presentatrici RAI

l'incantevole PatacconiDa un po di tempo a questa parte le annunciatrici della rai sono state sostituite da tre belle ragazze, tre diversi  "fenotipi" per i tre diversi canali.
Le annnunciatrici hanno sempre suscitato in me un senso latente di sofferenza, così  come la voce fuori campo delle previsioni del meteo… Sempre uguali, sempre neutre od ostentatamente ed artificiosamente radiose, mi sembra rappresentino alla perfezione la catena di montaggio mediatica, costrette ad essere prive di personalità, senza possibilità di dimostrare quanto valgono.
Quando vidi per la prima volta la Patacconi, pensai a quelle splendide ragazze riprodotte nei maxi-schermi sopra i grattacieli in "Blade runner".  Figure evanescenti, condannate dalla loro stessa bellezza.
Parlo di lei non solo per ragioni estetiche, ma perchè è quella che statisticamente appare più volte sul mio teleschermo (guardo sopratutto RAI3).
Se però ho potuto appurare che anche le altre due signorine seguano i moderni canoni di bellezza (leggi magrezza perinciosa), ho come l’impressione che la Patacconi si stia avviando ad avere lo spessore di Gawronsky nel grafico a torta del partito democratico… Tanto che le si stanno cambiando i connotati (imho). Qualcuno poi lasci in pace i suoi capelli, per Dio! Immagino che alla RAI ci siano frotte di parrucchieri in crisi di astinenza… Non accanitevi su questa ragazza!   

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: