Get off my back!

Qualcuno trovi un hobby ad Almunia. Facciamo una colletta e regaliamogli un bel bersaglio con segnapunti incorporato e freccette con punta d’acciaio.
L’unica occupazione di questo signore sembra esser quella di dare indicazioni all’Italia sulla politica economica da seguire. Forse il sig.Almunia punta alla scrivania di Sella, oppure vuole solo visibilità. Fatto sta che sembra fare a gara con Benedetto XVI nelle invasioni di campo. Esiste un confine tra la debita pressione che puo esercitare sui paesi -specie quelli con un debito pubblico così grande- e l’ingerenza arrogante e continua. Guardi che noi un governo ce l’abbiamo già. La finanziaria la fa il nostro parlamento, non la commissione europea.

Non vorrei che la serietà e la maggiore affidabilità del governo diventasse paradossalmente invalidante in sede europea. Padoa Schioppa e Prodi sono sicuramente molto più responsabili ed affidabili di Tremonti, ma il rispetto che portano alle istituzioni eruopee non puo essere il viatico per ingerenze continue in quelli che sono affari interni del nostro paese. All’Italia l’obbligo di rispettare i patti. Ad Almunia di fare la guardia, ma non altro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: