Bonanni ed il voto dei lavoratori

Showdown ieri sera nel finale di "porta a porta", dedicato all’auto-difesa di Clemente Mastella (quale posto migliore per dire la tua di un contesto in cui non c’è contraddittorio?).
Marco rizzo, deputato europeo, interviene con una specie di dossier sul referendum col quale i lavoratori sono chiamati ad esprimersi sul c.d. protocollo sul welfare (stato sociale pare proprio brutto, eh?). A sentir lui (ed a guardare i report di alcuni lavoratori-volontari con tanto di allegati fotografici) sarebbe possibile votare in ogni sede delle organizzazioni sindacali, senza che vi sia alcun controllo nè vengano richiesti documenti.
La gravità della cosa è evidente, perchè sic stantibus rebus chiunque puo votare e farlo ben più di una volta.
La cosa più sconcertante -ed irritante- è la risposta seccata, sufficiente e piccata dell’onnipresente Bonanni (in collegamento telefonico): esordisce con una battuta stupida "chiederemo gli osservatori ONU" che fa ridere semplicemente Vespa. Poi dice che sostanzialmente il voto dei lavoratori non ha alcun valore nè è vincolante per i sindacati… Il tutto avrebbe solo valore "indicativo". Rizzo è solo una specie di sabotatore la cui colpa è di pensarla diversamente dai sindacati e dalla stragrande maggioranza dei lavoratori, che votano compatti per il si.
Questa risposta arrogante e demenziale nello stesso tempo (ricorda quella di Polito ad Annozeo sul programma dell’unione) è la risposta di chi ormai non ha più timore di non far scoprire le candide chiappe del re. Prendono in giro le persone, col sorriso arrogante sulla faccia. Sicuri di poter continuare così cari signori?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: